Le Guide Biosphaera organizzano un’escursione serale in Val Magnaboschi in occasione della Luna Piena e in collaborazione con il Rifugio Bar Alpino.
La partenza sarà alle ore 18.30 dal Parcheggio in Val Magnaboschi, dove si potranno lasciare le auto e da cui partirà il sentiero che ci porterà fino al rifugio.
Si attraverserà immediatamente la Zona Sacra del Fante, dove le truppe italiane bloccarono i soldati austriaci durante la Battaglia degli Altipiani e dove si trovano due cimiteri di guerra, di cui uno inglese.
Ci si immergerà poi nel bosco, dove si scopriranno i segreti degli alberi e degli animali che ne fanno parte; non mancheranno i racconti delle leggende cimbre, ambientate in questi luoghi. Si giungerà dunque al Rifugio Bar Alpino, dove si gusterà una meravigliosa cena tipica, prima di riprendere la via del ritorno, accompagnati dalla Luna Piena e dalle stelle, che verranno narrate dalla guida.
L’escursione sarà condotta da una Guida Ambientale Escursionistica e storico.
Programma
Ritrovo in Val Magnaboschi ed inizio dell'escursione guidata.
Arrivo presso il Rifugio Bar Alpino e cena tipica.
Ripartenza dell'escursione.
Termine dell'attività.
Informazioni
Lunghezza: 7 km Dislivello positivo: 250 m Quota massima raggiunta: 1268 m
Si consiglia di portare: - torcia frontale - bastoncini da trekking - cappellino e kway - giacca a vento - acqua e snack
0445 1716489 experience@biosphaera.it