La Natura dell’acqua – Cave di Gaggio, Marcon (VE)

In collaborazione con Coop Alleanza 3.0 nell’ambito della campagna AIUTIAMO IL BLU, Biosphaera vi propone quattro uscite nel territorio del Veneto per raccontare le tante facce dell’acqua


Le cave senili di Gaggio di Marcon (VE) sono diventate un’oasi della biodiversità, da anni vengono gestite dalla LIPU di Venezia grazie a una convenzione tra proprietà privata e Comune, vicino a loro anche le cave di Praello pure diventate area SIC (sito di importanza comunitaria) e liberamente visitabili e l’area del lago Pojan recentemente completata ad opera del Consorzio Acque Risorgive. Tutta questa area è circondata da infrastrutture come l’autostrada E55, il centro abitato di Gaggio-Marcon e il centro commerciale Valecenter.

L’itinerario è lungo circa 3 Km all’interno dell’oasi, con termine previsto per le ore 13. Per chi vuole è possibile prolungare la visita in automia.

Ci sarà occasione per cionoscere e osservare l’ambiente lacustre, con la flora tipica, e avvistare parte della fauna locale grazie alle postazioni di birdwatching lungo il sentiero. (consigliati binocoli al seguito).

Ritrovo: cimitero di Gaggio (frazione di Marcon)

Sorry, this event is expired and no longer available.
Posti totali: 0 (0 Disponibili)
  • Marcon
  • Marcon
  • VE
  • Italia

Dettagli

  • 11/11/2022 09:00   -   25/06/2024 00:00
Condividi
AGGIUNGI AL CALENDARIO
Carrello