Ritornano anche quest’anno i centri estivi al Museo Zannato, con tante attività Naturalistiche e Archeologiche per i bambini della scuola primaria. Avremo a disposizione tutti i materiali didattici, i reperti e gli operatori didattici del museo; faremo anche due o tre escursioni a settimana, nel territorio comunale.
Quindi… laboratori, giochi, escursioni e tanto altro, con tante proposte all’insegna della Scienza, della Ricerca, della Storia, ma anche e soprattutto del divertimento!
È necessario effettuare una prenotazione per ogni singola settimana. Non è previsto il pagamento di giornate singole e la quota settimanale non è frazionabile. Nel caso di assenza per l’intero turno dovuta a malattia debitamente documentata e tempestivamente comunicata con la presentazione di apposita certificazione medica la somma versata sarà restituita. Il centro estivo non prevede la fornitura di pranzi e merende, quindi ogni partecipante dovrà portare pranzi e merende al sacco adeguati per essere consumati autonomamente e che non necessitano di essere tenuti in frigorifero.
Programma
Accoglienza.
Escursioni, laboratori, attività in museo, ricerca di fossili, speleologia, conoscenza della biodiversità, attività outdoor.
Pausa merenda.
Uscita.
Informazioni
Il centro estivo è per chi ha frequentato il primo anno della scuola primaria fino al quinto anno della scuola primaria.
Il centro estivo si svolge al Museo Zannato, ma diverse giornate ci sposteremo per vivere le nostre avventure nel territorio. Il centro estivo viene gestito direttamente dallo staff di guide naturalistiche ed operatori didattici di Biosphaera, in collaborazione con i partner del progetto.
Il centro estivo ha una tariffa individuale di 50€ a settimana, ma nel caso di fratelli e sorelle è previsto uno sconto e la tariffa individuale diventa di 45€. Lo sconto verrà calcolato in fase di prenotazione. Si dovrà procedere all'iscrizione separata per ogni settimana di centro estivo, indicando il numero di partecipanti per ciascun turno, i dati dei partecipenti e segnalando la presenza di fratelli o sorelle.
Il pagamento può essere effettuato in contanti (consegnandoli direttamente agli operatori presenti al centro estivo) o tramite bonifico (al termine dell'esperienza e dopo la ricezione della fattura. Come per le altre attività di Biosphaera, il pagamento verrà formalizzato con fattura secondo la legge, utilizzabile per richiedere l'eventuale bonus centri estivi.
Telefono: 0445 1716489 Email: info@biosphaera.it