Bosco e Bacco – Escursione con aperitivo in rifugio in Altopiano dei Sette Comuni

In cammino per scoprire il mondo vegetale ed i suoi abitanti… peccio, larice, faggio, betulla, maggiociondolo e tanti altri protagonisti del bosco misto, uno spettacolo della natura reso ancor più suggestivo dall’atmosfera autunnale dell’Altopiano dei Sette Comuni.


Le piante consumano pochissima energia, hanno un’architettura modulare, un’intelligenza distribuita e nessun centro di comando: non c’è nulla di meglio sulla Terra a cui ispirarsi Stefano Mancuso – Plant Revolution

Ce ne andremo tra i boschi dell’Altopiano dei Sette Comuni per scoprire i suoi abitanti silenziosi e conoscere il loro carattere e le relazioni che ci legano e la loro particolare intelligenza, oggi oggetto di studi approfonditi e fonte d’ispirazione per il futuro e la tecnologia.

Il percorso si snoda all’interno della Val Magnaboschi, in direzione del Monte Zovetto, attraverso il Prà Peluco fino a raggiungere Busa Carriola.

Alla fine del nostro piccolo viaggio nel mondo vegetale ci attende il Rifugio Bar Alpino per una esclusiva degustazione di vini  della cantina Il Pianzio dei colli Euganei, il divertimento della compagnia, il calore della stufa accesa.

Si riparte per un comodo ritorno su strada sterrata, fino al parcheggio auto.

L’escursione è indicata anche per bambini/ragazzi dagli otto anni in su.

Costo degustazione €15.


PROGRAMMA:

Difficoltà: facile – Dislivello: 200 m (circa)

Abbigliamento consigliato: vestiario adatto alla stagione invernale, con scarponi o scarpe basse da trekking con suola rigida. Pile o maglione di lana, giacca, berretto guanti.

Accompagnamento con guida naturalistica, con soste lungo il percorso dedicate alla natura dell’Altopiano.

Informazioni

politiche di cancellazione


Cancellazione possibile entro le 48 ore dalla data prenotata


Per richiedere o comunicare variazioni rispetto alla prenotazione (ad esempio un cambiamento sul numero di iscritti) inviare una mail a info@biosphaera.it indicando il codice di prenotazione


Tutte le attività outdoor sono soggette a conferma, in base alle condizioni meteo: la conferma viene inviata al massimo il giorno precedente l'attività


Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci





L'organizzatore ha la facoltà di di annullare un evento qualora non vi fossero le condizioni per garantire la sicurezza e l’incolumità dei partecipanti o per qualsiasi altro motivo senza dover rendere conto ai partecipanti sulle motivazioni, salvo comunicare tramite email l'annullamento (o il rinvio).

Cancellazione da parte del partecipante: in caso di impossibilità a partecipare ad un evento, la cancellazione della prenotazione da parte del cliente deve avvenire obbligatoriamente tramite email o telefono. Nel caso di cancellazione a meno di 48 ore dall’escursione o di mancata partecipazione senza pre avviso o comunicazione, il cliente è tenuto a versare il totale della quota prevista e nel caso in cui si tratti di un’esperienza gratuita dovrà versare una penale fissa di 10 euro a partecipante.

Sorry, this event is expired and no longer available.
Posti totali: 0 (0 Disponibili)
  • Parcheggio scoperto val Magnaboschi
  • Roana
  • VI
  • Italia

Dettagli

  • 25/02/2019 14:30   -   19:30
Condividi
AGGIUNGI AL CALENDARIO
Carrello