Tinkerland, centri estivi tecnologici a San Vito di Leguzzano (VI)

Nuove sfide tecnologiche, con i centri estivi Tinkerland!

Coding, robotica, costruzioni elettroniche e meccaniche per accendere la sfida, cooperare, pensare e imparare ad usare la tecnologia in modo intelligente e divertente.

Laboratori, giochi e attività a tema tecnologico, con pausa merenda e attività outdoor. Materiali tecnologici messi a disposizione dei ragazzi (robot, micro:bit, cavi, componenti, ecc.). Costruiremo un vero robot con cartone, colla e altri materiali e impareremo a programmarlo, costruiremo un vero circuito elettronico, useremo la progettazione 3D per dar vita alle nostre idee. Ci sarà ampio spazio anche per giochi, attività di gruppo, conoscenza, divertimento!

Ogni partecipante dovrà essere dotato di un proprio pc (disponibili alcune postazioni su richiesta, info alla segreteria). Le altre dotazioni (robot, micro:bit, kit) saranno fornite.

Ciascuna settimana prevede almeno una mattina #NODIGITALDAY durante la quale le attività saranno esclusivamente outdoor con escursione nei sentieri del territorio e dedicata ad osservazioni, relax, movimento, natura.

 

Programma

1
7.45-8.45

Arrivo presso il punto di ritrovo (Corte Priorato Gadin a San Vito di Leguzzano) in attesa di tutti i partecipanti. 

2
8.45-10.30

Attività di coding, realizzazione di piccoli circuiti, stampa 3d e costruzione di piccoli sistemi meccanici.

3
10.30-11.00

Pausa merenda

4
11.00-12.30

Ripresa delle attività, ritorno verso il punto di ritiro e conclusione della giornata.

5
12.30-13.00

Ritiro dei partecipanti

Informazioni

Chi può partecipare?

Ragazzi dai 10 anni (compiuti) ai 14 anni.

Dove si svolge il centro estivo?

Il centro estivo si svolge a San Vito di Leguzzano Biblioteca e Corte Priorato Gandin. Nella giornata #NODIGITALDAY si terrà un'escursione nel territorio (punto di ritrovo Corte Priorato Gadin salvo ulteriori comunicazioni via mail)

Come funziona per l'iscrizione di fratelli/sorelle?

In caso di partecipazione di fratelli e sorelle è previsto uno sconto che verrà calcolato in fase di prenotazione. Si dovrà procedere ad un'iscrizione separata per ogni settimana di centro estivo, indicando il numero di partecipanti per ciascun turno, i dati dei ragazzi e segnalando la presenza di fratelli o sorelle.

Come si può procedere con il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato in contanti (consegnandoli direttamente agli operatori presenti al centro estivo) o tramite bonifico (al termine dell'esperienza e dopo la ricezione della fattura.  Come per le altre attività di Biosphaera, il pagamento verrà formalizzato con fattura secondo la legge, utilizzabile per richiedere l'eventuale bonus centri estivi.


È necessario effettuare una prenotazione per ogni singola settimana. Non è previsto il pagamento di giornate singole e la quota settimanale non è frazionabile. Nel caso di assenza per l'intero turno dovuta a malattia debitamente documentata e tempestivamente comunicata con la presentazione di apposita certificazione medica la somma versata sarà restituita. Il centro estivo non prevede la fornitura di pranzi e merende, quindi ogni partecipante dovrà portare pranzi e merende al sacco adeguati per essere consumati autonomamente e che non necessitano di essere tenuti in frigorifero.

Contatti

Telefono: 0445 1716489 Email: info@biosphaera.it

Sorry, this event is expired and no longer available.
  • San Vito di Leguzzano
  • corte Priorato Gandin
  • Vicenza
  • VI
  • Italia

Dettagli

    Condividi
    AGGIUNGI AL CALENDARIO
    Carrello