Ma che Storia! Storie di Papi e Draghi

Ma che Storia! Storie di Papi e Draghi

Descrizione

Escursione a Pedemonte, alla scoperta di storie e luoghi legati alle tradizioni ed al passato di questo territorio.
Partendo dalla frazione di Sclazeri, cammineremo tra antiche contrade e lungo freschi corsi d’acqua, parleremo degli ultimi secoli di questo comune, in un racconto dove si intrecciano storia e leggende; lungo la via passeremo anche per il famoso Gorgo Santo, luogo da proteggere di questa vallata.
Non mancheranno soste dedicate all’archeologia del territorio, grazie alle recenti scoperte, e alla rigogliosa natura, anche grazie alle tabelle ideate dall’Associazione Culturale Le Contrade.
Attività gratuita per i ragazzi/e al di sotto dei 12 anni.
A condurre l’escursione sarà Luca Grotto, storico e Guida Ambientale Escursionistica.

Cronologia degli eventi

1
8.45

Ritrovo presso il Parcheggio a Scalzeri di Pedemonte.

2
9.00

Partenza dell'escursione guidata.

3
13.00

Termine dell'attività.

Event FAQs
Dettagli tecnici

Lunghezza: 7 km circa  Dislivello positivo: 150 m  Difficoltà: facile Il percorso si svolge tra strade secondarie, sentieri e fondo sterrato.

Equipaggiamento

Per partecipare all'escursione è consigliato il seguente equipaggiamento: - abbigliamento adeguato alla stagione - cappellino - acqua e snack per la merenda

Chi può partecipare

Escursione adatta a partire dai 6 anni di età. 

Politiche di cancellazione

Cancellazione da parte del partecipante  La cancellazione (tramite telefonata o email) è possibile fino a massimo 48 ore prima della data prenotata; in caso di disdetta successiva a tale termine è richiesto il pagamento dell'intera quota o, nel caso si trattasse di un'esperienza gratuita, di una penale fissa di 10 euro a partecipante. Per richiedere o comunicare variazioni rispetto alla prenotazione (ad esempio un cambiamento nel numero di iscritti) inviare una mail a info@biosphaera.it indicando il codice di prenotazione.  Cancellazione da parte delle guide  Le attività sono soggette a conferma in base al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e alle condizioni meteo, per garantire sempre la più totale sicurezza. L'organizzatore ha la facoltà di di annullare un evento qualora non vi fossero le condizioni per garantire la sicurezza e l’incolumità dei partecipanti o per qualsiasi altro motivo senza dover rendere conto ai partecipanti sulle motivazioni, salvo comunicare tramite email l'annullamento (o il rinvio). La conferma viene inviata generalmente due giorni prima tramite mail, in seguito alla consultazione dell'ultimo bollettino meteo disponibile

Total Seats
20
Disponibili
13
Luogo evento

Parcheggio Via Posta Pedemonte, via Posta, Pedemonte, VI, 36040, Italia

Dettagli
  • 12/05/2024

    9:00 -13:00

Condividi
AGGIUNGI AL CALENDARIO
Carrello