La Coding Week è un centro estivo tecnologico dove coding, robotica, e 3D, oltre a diventare importanti competenze digitali in un contesto sano e coinvolgente, sono strumenti funzionali a promuovere occasioni di sviluppo delle capacità personali di ciascuno, qualunque esse siano, e dare motivi per perseguirle, coltivarle e amplificarle anche grazie all’utilizzo dei nuovi linguaggi digitali.
Quattro pomeriggi all’insegna della programmazione e della tecnologia, dove impareremo a creare dei videogiochi e a comandare dei veri robot, in compagnia del nostro personale STEM.
Attività dedicate all’outdoor, accompagnati da una guida escursionistica od operatori naturalistici, per imparare a muoversi in ambiente, orientarsi, conoscere il territorio e soprattutto divertirsi in un vero trekking di due giorni interi dove mettere in pratica le nozioni introdotte. Le due settimane di Centro Estivo Avventura tratteranno temi differenti e proporranno itinerari diversi, per permettere a chi lo desidera di partecipare ad entrambe le proposte.
9-12 luglio: Come un vero esploratore!
Nei primi due pomeriggi impareremo alcune tecniche escursionistiche base, per essere pronti ad affrontare l’avventura dei successivi due giorni, dove dormiremo in tenda e ci metteremo alla prova in ambiente.
16-19 luglio: Alla scoperta dell’acqua!
Dopo aver scoperto l’ambiente fluviale comunale nei primi due pomeriggi, monteremo in sella alle nostre biciclette per vivere due giornate lungo la fascia delle risorgive.