Descrizione
Un percorso coinvolgente, in modalità immersiva (cuffie wireless in dotazione ad ogni partecipante) con registrazioni, suoni e musiche a cavallo tra storia e natura, per immergersi nella voce del territorio.
Cammineremo tra la Val Magnaboschi e il Monte Zovetto, attraversando luoghi immersi nella natura e segnati dalla storia, fino a giungere ad una cima panoramica su tutta la conca centrale dell’Altopiano e sulle vette della zona nord.
PUNTI DI INTERESSE
Lungo il percorso passeremo per alcuni luoghi simbolo della Grande Guerra, come ad esempio i Cimiteri di Val Magnaboschi e le trincee inglesi appena sotto la cima del Monte Zovetto; saranno un’occasione per ricordare e riflettere.
Saremo inoltre avvolti in un magnifico bosco di faggi ed abeti, che ci accompagnerà con i suoi colori lungo il cammino.
Giunti alla cima, poi, potremo ammirare un magnifico panorama su tutta la piana di Asiago e sulle cime circostanti, da Campolongo fino alle Melette, ma anche su monti più lontani, come il Pasubio, l’Altopiano di Tonezza e le Dolomiti di Brenta.
Tutta l’esperienza sarà accompagnata da interventi musicali, registrazioni e suoni attraverso le cuffie wireless in dotazione, per immergerci ancor più nei luoghi e nelle storie che incontreremo, scoprendo sfumature inedite.
DATI TECNICI
Lunghezza: 4 km
Dislivello positivo: 150 m
Durata: 2 ore e mezza
Difficoltà: E