Soundiversity: Primavera silenziosa – Incontro con Francesco Petretti a Schio (VI)

Perché tacciono le voci della primavera?” Così comincia l’opera Primavera Silezioniosa della biologa e scrittrice americana Rachel Carson, che invita a ribellarsi contro l’uso intensivo e sconsiderato di pesticidi che avvelenano il mondo. Pubblicato nel 1962, il libro si afferma da subito come uno dei principali manifesti che ha portato alla nascita dell’ambientalismo moderno di massa, creando una maggiore sensibilità globale riguardo a queste tematiche.

Per festeggiare i 60 anni dalla pubblicazione dell’opera della Carson, Biosphaera, nell’ambito della iniziative FESAV (Festival della Scienza 2022), ha organizzzato un incontro con il biologo della conservazione Francesco Petretti, docente presso l’Università di Perugia e membro del Comitato scientifico del WWF. Da anni il prof. Petretti unisce le attività di ricerca sul campo con quella di divulgatore attivo e appassionato in programmi Rai come Geo e Wild Italy, oltre ad essere autore di diversi libri che toccano vari aspettti della natura.

Una serata all’insegna della divulgazione scientifica rivolta a tutti, nella quale il dr. Petretti ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta della biodiversità e l’importanza della sua salvaguardia, con l’intento di approfondire e far riflettere su alcuni dei temi che, negli ultimi anni, sempre più ci toccano da vicino.

 

Sorry, this event is expired and no longer available.
Posti totali: 0 (0 Disponibili)
  • Lanificio Conte
  • Schio
  • VI
  • Italia

Dettagli

  • 25/01/2018 20:30   -   00:00
Condividi
AGGIUNGI AL CALENDARIO
Carrello