SULLE TRACCE DEL LUPO
Poco lontano da Verona, la città di Giulietta e Romeo, e secoli dopo la storia d’amore narrata da shakespeare, è avvenuta un’altra storia d’amore molto particolare: quella tra la lupa italiana Giulietta e Slavc, un lupo proveniente dalla Slovenia.
Siamo in Lessinia, una terra ricca di storia e dal paesaggio morbido, ideale per una vacanza in famiglia. Insieme ai nostri bambini scopriremo la magia di queste terre passeggiando nei boschi alla ricerca delle tracce del lupo e degli altri animali.
Primo giorno: arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione albergo tre stelle nel cuore della Lessinia. Incontro con l’accompagnatore, cena in hotel in compagnia e serata dedicata alla conoscenza del gruppo.
Secondo giorno: dopo colazione imbocchiamo uno degli antichi sentieri che portano alle malghe dell’alta Lessinia alla ricerca delle tracce del lupo e degli altri abitanti del bosco. Pranzo nell’accogliente locanda Maregge a quota circa 1300 metri. La magia del bosco, i suoi suoni e le leggende raccontante dalle guide faranno correre la fantasia dei nostri bambini durante il percorso di rientro. Cena in hotel e giochi con le altre famiglie.
Terzo giorno: torniamo ad immergerci nel mondo del lupo della Lessinia con una serie di attività ludiche nel bosco che ci aiuteranno a capire i comportamenti del lupo. Il premio per le nostre passeggiate? Il buon pranzo al sacco fornito dalla locanda Maregge. Nel pomeriggio saluti, al prossimo weekend insieme! In caso di maltempo possiamo visitare il museo etnografico di Bosco Chiesanuova.
Nota: gli spostamenti in loco saranno effettuati con le proprie auto. In caso di avverse condizioni metereologiche o assenza di neve il programma potrà subire variazioni o essere convertito in un trekking.