Snow tracking sul Monte Cimone – Altopiano di Tonezza

Boschi, panorami e neve

Il Monte Cimone, nell’Altopiano di Tonezza del Cimone, è un punto di osservazione privilegiato per ammirare l’intera Valdastico, una delle maggiori valli dell’Alto Vicentino


La vista spazia dal Monte Summano al Novegno, fino al Monte Maggio e al Pasubio.

Lungo il percorso sono numerosi e vari gli aspetti naturalistici che si possono approfondire con l’aiuto delle nostre guide naturalistiche: le tracce degli animali di montagna (dagli uccelli rapaci ai mammiferi), gli alberi e l’ecologia del bosco, le rocce e la geologia.

I contenuti e le modalità vengono sviluppati di volta in volta in base agli interessi dei partecipanti, che diventano parte attivà dell’esperienza.

Il percorso

L’escursione, facile e varia, inizia da contrà Campana, attraversa con una salita leggera e divertente il bosco fino ad arrivare alla cime del Monte attraversando le trincee delle Prima Guerra Mondiale.

Pausa presso il monumento del Monte Cimone per scendere poi attraverso la Bolgia delle Streghe fino a contrà Campana attraversando i pascoli di Tonezza.

Segnaletica CAI: 547 – 536

Dislivello in salita: max 300m


Ritrovo presso Contrà Campana – Tonezza

Accompagnamento con guida naturalistica/ambientale associata AIGAE

Abbigliamento e materiali: scarponi/scarponcini da montagna, vestiario da escursione, consigliati bastoncini da trekking

Difficoltà: medio/facile, durata circa 4h ore (mezza giornata)

Sorry, this event is expired and no longer available.
Posti totali: 0 (0 Disponibili)
  • Contrà Campana - Tonezza
  • Tonezza del Cimone
  • VI
  • Italia

Dettagli

  • 12/09/2018 09:30   -   14:30
Condividi
AGGIUNGI AL CALENDARIO
Carrello