AnimalTrek per famiglie e bambini lungo il percorso Excalibur
Una serata per tutta la famiglia, con una facile, divertente e interessante escursione con guida naturalistica, al chiaro di luna.
Richiameremo e ascolteremo i rapaci notturni come gufi, civette e allocchi, ascolteremo i segnali dei pipistrelli, conosceremo gli animali del bosco.
Impareremo a distinguere il verso e l’aspetto degli animali notturni passeggiando nel bosco e tra le doline dell’altopiano. Per mezzo di un moderno microfono parabolico potremo amplificare i suoni del bosco e scoprire i rumori e i versi dei sui abitanti. Utilizzeremo la tecnica del playback per stimolare gli animali a rispondere e poterli così ascoltare e riconoscere.
Con un po’ di fortuna e soprattutto pazienza, potremmo avere anche un incontro ravvicinato con qualche capriolo o con qualche altro animale…
Possibilità di cenare, prima dell’escursione, presso l’accogliente Ristorante Edelweiss.
Programma di massima:
- Ritrovo presso Hotel Edelweiss, Tonezza del Cimone alle ore 20.30
- Termine escursione prevista ore 22.30
Informazioni
ttività GRATUITA per bambini fino a 12 anni
Cancellazione possibile entro le 48 ore dalla data prenotata
Per richiedere o comunicare variazioni rispetto alla prenotazione (ad esempio un cambiamento sul numero di iscritti) inviare una mail a info@biosphaera.it indicando il codice di prenotazione
Tutte le attività outdoor sono soggette a conferma, in base alle condizioni meteo: la conferma viene inviata al massimo il giorno precedente l'attività
Leggi le informazioni complete sulla nostra informativa sulle prenotazioni turistiche
Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci
Cancellazione da parte del partecipante: in caso di impossibilità a partecipare ad un evento, la cancellazione della prenotazione da parte del cliente deve avvenire obbligatoriamente tramite email o telefono. Nel caso di cancellazione a meno di 48 ore dall’escursione o di mancata partecipazione senza pre avviso o comunicazione, il cliente è tenuto a versare il totale della quota prevista e nel caso in cui si tratti di un’esperienza gratuita dovrà versare una penale fissa di 10 euro a partecipante.