Crostacei fossili, spade celtiche, ossa di mammiferi, bracciali longobardi, statue romane...il Giovedì pomeriggio del Museo Civico D. Dal Lago di Valdagno (VI) diventa innovativo e tecnologico!
In tre incontri/laboratorio i ragazzi impareranno le basi della progettazione/manipolazione 3D e l’utilizzo di un software (adatto alla loro età) per creare un vero oggetto tridimensionale: potrà essere il braccio mancante di una statua romana, la chela di un importante crostaceo fossile, un’antico oggetto ornamentale appartenuto ad un principe…
Il museo diventa quindi lo scenario dove sperimentare le nuove tecnologie divertendosi e cercando di migliorare le proprie capacità per raggiungere un obiettivo utile e importante.
Alla fine del percorso, ogni partecipante potrà stampare e portare a casa il proprio progetto, verificarne le funzionalità e iniziare ad immaginare tutto quello che la stampa 3D e le nuove tecnologie permettono oggi di fare.
Il museo diventerà anche il luogo dove poter venire a stampare ulteriori progetti che nasceranno dall’inventiva e dall’immaginazione dei ragazzi, anche dopo il termine del corso.
#come turni di 3 pomeriggi negli spazi di Palazzo Festari
#quando a partire dal 11 Novembre 2021
#orario dalle 14.30 alle 17.00
#età dagli 11 ai 14 anni
#costo 55€ a partecipante (3 incontri)
#dotazioni PC personale con mouse e alimentatore
#calendario
- novembre (11-18-25)
- dicembre (2-9-16)
#pagamento il giorno dell’attività presso l’operatore
#info 0445.1716489
Ogni partecipante potrà poi stampare e avere il suo progetto.
Necessario essere dotati di un proprio pc. Dieci partecipanti massimo per ciascun turno.
Il costo è comprensivo di 3 laboratori, materiali e stampa del progetto.
Per la preotazione inserire i dati del genitore nei campi Informazioni cliente e i dati del figlio nel modulo del partecipante.