DESCRIZIONE
Con Maqueen, un piccolo ma versatile robot progettato per piccoli ingegneri alle prime armi, il martedì pomeriggio del Museo di Archeologia e Scienze Naturali G. Zannato di Montecchio Maggiore (VI) diventa innovativo e tecnologico!
In tre incontri/laboratorio i ragazzi impareranno le basi del coding e l’utilizzo di un software (adatto alla loro età) per programmare e interagire con Micro:bit mettendo alla prova le loro capacità logiche e la loro inventiva.
Il micro:bit della BBC è un computer tascabile progettato per la didattica, al fine di comunicare il modo in cui software e hardware funzionano insieme. Ha un display a LED, pulsanti, sensori e molte funzioni di input/output che, quando programmate, gli permettono di interagire con l’utente e diversi tipi di circuiti.
Il museo diventa quindi lo scenario dove sperimentare le nuove tecnologie divertendosi e cercando di migliorare le proprie capacità per raggiungere un obiettivo utile e importante.
#come turni di 3 pomeriggi negli spazi della sala Civica del Comune di Montecchio Maggiore
#quando a partire dal 12 Ottobre 2021
#orario dalle 14.30 alle 17.00
#età dagli 11 ai 14 anni
#costo 55€ a partecipante (3 incontri)
#dotazioni PC personale con mouse e alimentatore
#calendario
- Ottobre (12-16-26)
#pagamento il primo giorno dell’attività, direttamente all’operatore
#info 0445.1716489
Necessario essere dodati di un proprio pc.
Dieci partecipanti massimo per ciascun turno.
Il costo è comprensivo di 3 laboratori.
Per la prentoazione inserire i dati del genitore nei campi Informazioni cliente e i dati del figlio nel modulo del partecipante.