Una breve passeggiata notturna ci porterà nel bosco poco sopra contrà Rive Magrè dove ci attende l’autore Stefano Ramazzotto che ci racconterà com’è nato il suo ultimo romanzo Antichi segreti, un giallo storico ambientato in Valleogra.
A seguire scenderemo in contrada, ospiti dell’associazione Fattoria Roversa, per un momento conviviale con dolce e brulè prima del rientro.
PROGRAMMA:
- 20.15 – ritrovo al parcheggio del cimitero di Magrè di Schio (Via Asolo)
- 20.30 – inizio escursione accompagnati da guida Biosphaera
- 21:00 – incontro nel bosco con l’autore
- 21:30 – discesa in contrada Rive Magrè per momento conviviale ospiti dell’associazione Fattoria Roversa
Difficoltà: facile – Dislivello: 100 m – percorso di circa 3 km a/r
Abbigliamento consigliato: vestiario caldo, adatto ad escursione serale, scarpe o scarponi da trekking.
Evento in collaborazione con il Comune di Schio e Progetto Colline di Schio e con Associazione Fattoria Roversa
Stefano Giuseppe Ramazzotto nasce a Schio il 16 gennaio 1969. Nel 2013 approccia la scrittura con Il Viaggio, un romanzo storico che narra le vicende dei suoi avi, in parte reali perché frutto di ricerche d’archivio, in parte inventate. Nel 2017, partendo da un mistero che avvolge un ramo della sua famiglia, scrive Il segreto dei Lanze, un romanzo giallo ambientato nella Verona ottocentesca, con antefatti a fine Seicento. Nel 2019 esce Peccato di sangue, un nuovo giallo
ambientato ai giorni nostri, ma legato a vicende del passato, tra le province di Vicenza e Verona. Nel 2020 scrive Rinascita, un racconto che parla di donne. I romanzi sono stati pubblicati da Editrice Veneta. Nel 2021 prende vita Anime, un breve romanzo nel quale Stefano ha provato a immaginare che cosa il cuore può ricordare delle vite precedenti.
Fattoria Roversa è un’associazione nata nel 2020 per coinvolgere la popolazione locale o di passaggio nella comprensione e affermazione dell’importanza del prendersi cura di sé, degli altri e dell’ambiente. Lo scopo è quello di trasmettere, a chi la visita, la conoscenza e la memoria di questi territori, delle persone che li hanno abitati e delle relazioni che esse hanno intessuto con la natura di questi luoghi.