Attività dedicate all’outdoor, accompagnati da una guida escursionistica od operatori naturalistici, per imparare a muoversi in ambiente, orientarsi, conoscere il territorio e soprattutto divertirsi in un vero trekking di due giorni interi dove mettere in pratica le nozioni introdotte. Le due settimane di Centro Estivo Avventura tratteranno temi differenti e proporranno itinerari diversi, per permettere a chi lo desidera di partecipare ad entrambe le proposte.
9-12 luglio: Come un vero esploratore!
Nei primi due pomeriggi impareremo alcune tecniche escursionistiche base, per essere pronti ad affrontare l’avventura dei successivi due giorni, dove dormiremo in tenda e ci metteremo alla prova in ambiente.
16-19 luglio: Alla scoperta dell’acqua!
Dopo aver scoperto l’ambiente fluviale comunale nei primi due pomeriggi, monteremo in sella alle nostre biciclette per vivere due giornate lungo la fascia delle risorgive.
Programma
Accoglienza.
Attività di vario tipo per apprendere le tecniche base legate al mondo dell’escursionismo e dell’outdoor.
Merenda.
Ripresa delle attività.
Conclusione della giornata.
Informazioni
Il centro esivo è dedicato ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 14 anni (scuola secondaria di primo grado).
Il centro estivo si svolge a Isola Vicentina (VI). I punti precisi di ritrovo variano in base alle attività e alle settimane.
Il centro estivo viene gestito dallo staff di guide naturalistiche e operatori didattici della cooperativa Biosphaera.
Il pagamento può essere effettuato in contanti (consegnandoli direttamente agli operatori presenti al centro estivo) o tramite bonifico (al termine dell'esperienza e dopo la ricezione della fattura. Come per le altre attività di Biosphaera, il pagamento verrà formalizzato con fattura secondo la legge, utilizzabile per richiedere l'eventuale bonus centri estivi.
Telefono: 0445 1716489 Email: info@biosphaera.it