Capodanno al Rifugio Bar Alpino, in Altopiano dei Sette Comuni
Descrizione
Il Capodanno al Rifugio Bar Alpino
Anche per quest’anno ci aspetta una serata molto particolare per festeggiare in montagna l’ultimo dell’anno.
Ci incontriamo a Cesuna (Altopiano dei Sette Comuni) per un escursione adatta a tutti, con le ciaspole (speriamo nella neve!) che ci porta in un’ora e mezza comoda e facile al Rifugio Bar Alpino.
Saremo isolati nella montagna, tra i boschi, i pascoli e le malghe di Caltrano, nella parte sud dell’Altopiano dei Sette Comuni.
Ci rilassiamo con un brulè di benvenuto all’aperto, attorno al fuoco, prima di sederci a cena per festeggiare insieme la serata, in compagnia degli amici più cari o con nuovi amici conosciuti per l’occasione.
Programma
- Ritrovo ore 17 in località Magnaboschi (poco dopo il centro di Cesuna di Roana, Altopiano dei Sette Comuni)
- Escursione serale guidata attraverso la Val Magnaboschi
- Cenone con antipasti, 2 primi, 2 secondi, dolce, vino, spumante
- Brindisi di mezzanotte
- Tombola con premi
- Ritorno facile che in mezz’ora ci riporta alle auto
Altre info
Richiesto abbigliamento invernale: giacca pesante, berretto, guanti, scarponcini da montagna, ecc..
In caso di neve, l’escursione sarà effettuata con ciaspole (eventuale noleggio al costo di 8€, con consegna direttamente sul posto di ritrovo)
RIFUGIO BAR ALPINO
RIFUGIO BAR ALPINO
Il Rifugio Bar Alpino Pozza del Favero (1268 mt) a Caltrano è la meta ideale dell’escursionista navigato ma anche del semplice turista in gita.
Poco distante da Bocchetta Paù, i cui vasti panorami arrivano a perdersi sull’Alta Pianura, è situato vicino alla biforcazione che porta, da un lato, alla valle di Malga Carriola e dall’altro a Val Magnaboschi, Cesuna.
Nato come tutti i rifugi per offrire ai viandanti un posto in cui trovare riposo e ripararsi dal maltempo, ad oggi è in grado di offrire molto più che un tetto per proteggersi dalla bufera e dalla stanchezza.
L’esperienza del Rifugio Bar Alpino si può riassumere come “Immerso negli splendidi paesaggi dell’Altopiano, ove gente cordiale e una buona tavola offrono un sicuro luogo di sosta e riposo”. Si può riassumere, ma viverla…
Rifugio Bar Alpino su Asiago.it
Rifugio Bar Alpino
Località Pozza del Favero
36030 Caltrano (Vicenza)
Italia
QUALITÀ E TRASPARENZA