Partendo dal parcheggio della frazione di Lumini (San Zeno di Montagna, VR), attraverseremo questo caratteristico borgo prima di inoltrarci nel bosco di querce del Monte Belpo. Arrivati sulla cima a 880 mslm, ci godremo il meritato pranzo al sacco in compagnia di un panorama mozzafiato che parte dalla piana di Caprino, intravedendo il corso del fiume Adige, fino ad arrivare al lago di Garda.
L’escursione è indicata anche per bambini/ragazzi dai 6 anni in su.
Programma:
ore 10.30 – ritrovo al parcheggio della frazione di Lumini (San Zeno di Montagna, Verona)
ore 10.45 – inizio escursione con le Guide Biosphaera
ore 12.45 circa – arrivo sulla cima e pranzo al sacco
ore 14.00 – ritorno
ore 15.15 – rientro alle auto
Difficoltà: facile – dislivello: 180 m (circa)
Abbigliamento consigliato: vestiario adatto alla stagione primaverile, scarponi da trekking. Abbigliamento a strati, giacca antivento, berretto, occhiali da sole.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica AIGAE.
Informazioni
Cancellazione da parte del partecipante: in caso di impossibilità a partecipare ad un evento, la cancellazione della prenotazione da parte del cliente deve avvenire obbligatoriamente tramite email o telefono. Nel caso di cancellazione a meno di 48 ore dall’escursione o di mancata partecipazione senza pre avviso o comunicazione, il cliente è tenuto a versare il totale della quota prevista e nel caso in cui si tratti di un’esperienza gratuita dovrà versare una penale fissa di 10 euro a partecipante.