Partendo da Piazza Roma a Barbarano Vicentino, percorreremo una parte del Sentiero della Scudelletta, transitando quasi subito per l’Ospedale di San Martino, un complesso religioso con funzioni di ‘ospedale”, tenuto in origine da monaci di cui non si conosce l’ordine di appartenenza e che nel ‘500 passò padri carmelitani; oggi dell’edificio originale restano pochi elementi. Proseguendo poi lungo il sentiero ed immergendosi nella vegetazione, si raggiungono le tombe della Necropoli Rupestre Longobarda di Barbarano, una serie di sepolture risalenti al IV-VI secolo, dunque in epoca longobarda, di cui ancora oggi non si sa molto.
Giunti alla strada si devia, in direzione del vigneto di Adagio Vini, dove avremo l’occasione di visitare le coltivazioni dell’Azienda, degustando i loro ottimi vini ed assaggiando prodotti tipici del territorio.
Prima di ripartire, vivremo un’esperienza immersiva, grazie a delle speciali cuffie wireless, ascoltando i suoni ed i rumori dell’Universo…portate con voi una coperta, sedetevi e lasciatevi travolgere dalla magia di ciò che sta sopra di noi!
Una volta terminata l’attività, in una trentina di minuti torneremo alle auto.
Programma
Ritrovo presso Piazza Roma a Barbarano Vicentino ed inizio dell'escursione.
Arrivo presso i vigneti di Adagio Vini, visita alla tenuta e degustazione.
Star Walk, esperienza immersiva con cuffie wireless.
Ripartenza a piedi.
Arrivo e termine dell'esperienza.
Informazioni
Lunghezza: 4 km Dislivello positivo: 200 m
- Borraccia per l'escursione - Abbigliamento a strati adatto alla stagione (quando vivremo l'esperienza immersiva probabilmente sarà fresco) - Calzature adeguate a sentieri sterrati - Torcia per il ritorno - Coperta su cui stendersi per vivere l'esperienza immersiva
- 0445 1716489 - experience@biosphaera.it