Per tre settimane saremo all’interno dell’agri-Parco Villa ARE con attività, laboratori e giochi per imparare e divertirci all’aria aperta!
E se piove? Nessun problema! Abbiamo a disposizione un’ampia aula didattica all’interno della villa.
L’attivazione della settimana di centro estivo è subordinata al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.
È necessario effettuare una prenotazione per ogni singola settimana. Non è previsto il pagamento di giornate singole e la quota settimanale non è frazionabile. Nel caso di assenza per l’intero turno dovuta a malattia debitamente documentata e tempestivamente comunicata con la presentazione di apposita certificazione medica la somma versata sarà restituita. Il centro estivo non prevede la fornitura di pranzi e merende, quindi ogni partecipante dovrà portare pranzi e merende al sacco adeguati per essere consumati autonomamente e che non necessitano di essere tenuti in frigorifero.
Programma
Arrivo presso il punto di ritrovo al parcheggio dell'agri-Parco Villa ARE (Via Torricelle, 6, Verona); giochi di socializzazione in attesa di tutti i partecipanti.
Attività come escursioni nel bosco dell'agri-Parco e alla fontana di Sommavalle; laboratori, esperimenti, attività scientifiche, conoscenza della biodiversità; raccolta, osservazione e manipolazione di reperti naturali; attività creative.
Pausa merenda.
Ripresa delle attività.
Uscita.
Informazioni
Il centro estivo "A tutta natura!" è rivolto ai bambini dai 4 ai 12 anni.
Il centro si svolge all'interno dell'agri-Parco Villa ARE in via Torricelle, 6 Verona. Il punto di ritrovo è il parcheggio dell'agri-Parco. L'agri-Parco Villa Are è di proprietà del Comune di Verona. Da maggio 2020 viene gestito dall'Associazione Villa Are e dall'azienda agricola 2 Mori tramite un patto di sussidiarietà con il Comune.
Il centro estivo viene gestito direttamente dallo staff di guide naturalistiche e operatori didattici Biosphaera, con una decennale esperienza nell'accompagnamento di gruppi e didattica per bambini e ragazzi.
Il pagamento può essere effettuato in contanti (consegnandoli direttamente agli operatori presenti al centro estivo) o tramite bonifico (al termine dell'esperienza e dopo la ricezione della fattura. Come per le altre attività di Biosphaera, il pagamento verrà formalizzato con fattura secondo la legge, utilizzabile per richiedere l'eventuale bonus centri estivi.
Telefono 045.5118533 - Email: didattica@biosphaera.it